Moduli in silicio cristallino dall'elevata qualità costruttiva
I pannelli fotovoltaici di Officine di Energia sono basati sulla tecnologia del silicio cristallino, ad oggi la più affidabile ed efficiente, e sono assemblati con materiali di qualità per garantire estrema flessibilità, resistenza e leggerezza.
Queste caratteristiche fanno sì che il modulo si adatti alle superfici curve e sia integrabile in diversi ambiti, dalla progettazione architettonica all'outdoor, dalla nautica al settore turistico ricettivo, assicurando sempre un elevato rendimento.
I NOSTRI MODELLI
LINEA SUN
La linea SUN rappresenta il top di gamma, grazie all’impiego di speciali celle di silicio monocristallino. Le celle arrivano a convertire il 23% di luce solare in elettricità.
L’estetica risulta particolarmente piacevole grazie alla tecnologia back-contact, che relega tutti i contatti elettrici sul retro, e alle geometrie che emergono dall’accostamento delle celle.
I pannelli della serie SUN sono flessibili, potenti, robusti e adatti a tutti gli impianti in cui è necessaria la massima affidabilità. Utilizzabili in ogni situazione, trovano grande richiesta nella nautica. Altri campi di applicazione sono: architettura, trasporti, camper, arredo urbano, giardini, serre e pensiline e, naturalmente, tutte le coperture curve.
LINEA SUN
LINEA D
La linea D è realizzata con celle di silicio policristallino, meno potenti delle monocristalline ma ugualmente affidabili, grazie anche all’utilizzo della particolare tecnologia di connessione delle celle fotovoltaiche della serie SUN.
Questa linea, che mantiene un’efficienza superiore al 18%, è particolarmente resistente e meno sensibile agli ombreggiamenti, alle sollecitazioni meccaniche ed agli agenti atmosferici.
Il risultato è un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo.
I campi di applicazione sono numerosi: dall’edilizia all’outdoor, dall’arredo urbano ai mezzi di trasporto.
LINEA D
- Tutti
- /
- Architettura
- /
- Outdoor
- /
- Hospitality
- /
- Nautica
- /
- Off Grid
- /
- Trasporti
- Tutti
- /
- Architettura
- /
- Outdoor
- /
- Hospitality
- /
- Nautica
- /
- Off Grid
- /
- Trasporti





























PERCHÉ SCEGLIERE I PANNELLI DI OFFICINE DI ENERGIA
Flessibile
Grazie alla loro estrema flessibilità i moduli sono applicabili su qualsiasi superficie curva.
Impermeabile
I moduli OdE sono completamente impermeabili e resistono alla grandine.
Leggero
Sono estremamente leggeri, meno di 3 kg/m², e sono pensati per soddisfare il cablaggio di sistemi fotovoltaici senza creare sovraccarichi.
Resistente
Sono stati stati progettati per resistere anche al calpestamento, in caso di spazi pedonabili o di manutenzione straordinaria delle coperture.
Protetto
Sono incapsulati in materie plastiche infrangibili, che aumentano anche la resistenza ai cambiamenti atmosferici.
Rendimento in assenza di luce
Accumulano ed erogano energia anche in caso di cielo coperto, maltempo e luce scarsa.
Copertura ottimizzata
Si integrano completamente alla superficie da coprire.
Massima resa energetica
Producono energia anche con luce soffusa, basso irraggiamento, elevate temperature estive, orientamento non ottimale e sporcizia.
PERSONALIZZA I TUOI MODULI
La misura massima producibile dei moduli OdE è di 1343 x 558 mm per la linea SUN e 1503 x 996 mm per la linea D. Al suo interno è possibile ricavare qualsiasi misura personalizzata a partire da un modulo con un minimo di 2 celle affiancate.
ESEMPI DI DIMENSIONI PERSONALIZZATE

CREA UNA GRAFICA SU MISURA PER IL TUO MODULO!

modalità di fissaggio
SU PROFILO DI METALLO

SU TRAVE DI LEGNO CON VITE

SU TESSUTO_NYLON CON TENAX CLIP

LEGATO CON CAVO D’ACCIAIO

CON BIADESIVO

SU PROFILO CON DOPPIA GANASCIA
