Chi siamo

IL NOSTRO PROGETTO

Il progetto di Officine Energia è nato nel 2008, in seguito ad una missione esplorativa in Giappone, paese leader nel mondo del fotovoltaico.

In quell’occasione siamo venuti a conoscenza di soluzioni evolute nel settore delle energie rinnovabili. Consapevoli del ruolo determinante che il settore avrebbe potuto rivestire per il futuro del pianeta, abbiamo deciso di metterci in gioco e di intraprendere un progetto imprenditoriale focalizzato sullo sviluppo di pannelli fotovoltaici, ispirandoci alle innovative tecnologie giapponesi.

green

Sostenibilità e ricerca per fare la differenza

Il nostro obiettivo è quello di proporre sul mercato prodotti sostenibili e innovativi, che siano in grado di fare la differenza sul piano funzionale, estetico e delle prestazioni, prendendo le distanze dalle tecnologie convenzionali a basso costo.

Curiamo i dettagli e le finiture dei prodotti e cerchiamo sempre di proporre soluzioni personalizzate, che soddisfino le specifiche esigenze di settore e di ciascun cliente.

La ricerca, insieme alla sostenibilità, è il nostro faro: solo con una continua sperimentazione e con lo studio del mercato è davvero possibile innovare, perciò collaboriamo costantemente con università e centri di ricerca.

Le nostre collaborazioni:
– Università degli Studi di Verona;
– Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI);
– Scuola Politecnica Federale di Losanna (EPFL);
– Politecnico di Milano;
– Studio di Design Habits di Milano.